espositori

 PAD C STAND

F.E.Em

FABBRICAZIONI ELETTRONICHE E ELETTROMAGNETICHE

Savona  Italia

F.E.EM è una realtà italiana, operativa anche a livello internazionale, specializzata nella progettazione e nella produzione di avvolgimenti elettromagnetici.

PROFILO AZIENDALE

F.E.EM. fondata nel 1996 progetta e produce avvolgimenti elettromagnetici, le prime produzioni iniziano per il settore della saldatura ad arco elettrico industriale divenendo ben presto tra le aziende più apprezzati sul territorio nazionale per competenza e qualità. Dal 2000 inizia a esportare in vari paesi internazionali. Una crescita costante sia in termini di fatturato che di struttura aziendale questo grazie alla dedizione del management e alla elevata competenza dello staff, porta l’azienda a fornire settori produttivi industriali quali UPS, ferroviario, alimentatori per galvanica, fotovoltaico, automotive, militare e altri settori. La crescita e la costante richiesta di prodotti per potenze più elevate fa si la necessità di aumentare le forze produttive avviando una nuova unità nell’est europeo, dedicato per le produzioni di trasformatori e induttori in alta frequenza per potenze fino a 10 Kva. della saldatura industriale divenendo ben presto tra gli esponenti più apprezzati sul territorio nazionale per competenza e qualità. Dal 2000 inizia a esportare sul territorio comunitario europeo. Una crescita costante sia in termini di fatturato che di struttura aziendale porta nel 2005 ad aprire i propri orizzonti a nuovi settori industriali quali UPS, trazione ferroviaria, alimentatori per galvanica, impianti fotovoltaici, veicoli elettrici e applicazioni militari. Vista la sempre maggiore crescita e richiesta di prodotti per potenze più elevate dal 2008 apre un' unità estera, sul territorio ungherese, per la produzione di trasformatori ed induttori in alta frequenza per potenze fino a 4 Kw. 

PRODOTTI E SERVIZI

Le forniture sono abbastanza ampie e spaziano da avvolgimenti in alta frequenza da 500w a 500kw a avvolgimenti in bassa frequenza mono e trifase 25va 500Kva, filtri di rete sonde di corrente e composizioni elettromeccaniche custom. In questi ultimi anni F.E.EM. sta sviluppando molti progetti basati su tecnologie all’avanguardia quali il raffreddamento a liquido dei conduttori cavi in rame, piattina e nastro in rame o alluminio avvolti in costa sia che su forma tonda che quadrata e per qualsiasi sezione disponibile (anche oltre 100 mm2) toroidi di potenza ad efficienza elevata (fino a 6 nuclei in parallelo da 6 pollici cadauno e sezioni di conduzione in alluminio fino a 150 mm2).