sponsor

 PAD C STAND

Ecomal

Milano  Italia

Ecomal Europe GmbH è presente da ormai 50 anni nella sua sede aziendale di Kirchzarten, nel cuore della Foresta Nera. Distribuisce i componenti elettronici attraverso le sue filiali di Giessen, Landshut, Reutlingen, Chemnitz e Langenhagen e le sue società nazionali in Svizzera, Austria, Repubblica Ceca,Slovakia, Slovenia, Bulgaria, Romania, Ungheria, Polonia, Olanda, Belgio, Danimarca, Svezia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Spagna e Italia. Dall’ottobre 2001 all’aprile 2002, i depositi di tutte le società nazionali sono stati riuniti in un centro logistico a Kirchzarten con capacità di 10000m² . La disponibilità dei componenti è ottimale: 49.000 prodotti diversi, complessivamente 1.5 miliardi di pezzi. La gestione del magazzino è pressoché completamente automatizzata, cosicché ogni filiale può prendere visione delle giacenze.

PROFILO AZIENDALE

Nel gennaio 1993, il gruppo statunitense VISHAY Intertechnology con sede centrale a Malvern, Pennsylvania/USA, ha rilevato Roederstein GmbH che nel frattempo aveva creato una rete di distribuzione molto ramificata per componenti elettronici con filiali e partner in tutta Europa. In seguito all’orientamento europeo della distribuzione e all’inserimento dei componenti attivi della VISHAY Semiconductor GmbH, Telefunken e Siliconix si è resa necessaria la creazione di ECOMAL Deutschland GmbH. Il programma di fornitura ha così potuto essere ampliato con il portafoglio VISHAY in costante crescita. 

PRODOTTI E SERVIZI

Attivi: in questo campo la ECOMAL ha partner forti come Starpower, Dynex, FAGOR, GaN SYSTEMS, USCi e VISHAY, che coprono quasi tutta la gamma dei semiconduttori discreti odierni come interruttori analogici, Bus & Interface IC, trasformatori DC / DC, potenziometri digitali, diodi, display, IGBT, prodotti a infrarossi, LED, LED-driver IC, regolatori di tensione lineari / LDO, MOSFET, circuiti integrati per il pilotaggio di motori elettrici, sensori ottici, fotoaccoppiatori, fotodetettori, Power-IC, relè Solid-State,tiristori e moduli di potenza.
Passivi: la ECOMAL si occupa da oltre 50 anni della vendita di componenti passivi. I partner dalle ECOMAL sono due dei più grandi produttori mondiali di componenti, NIDEC COPAL ELECTRONICS, VISHAY, EATON, VIKING, ZEZ SILKO, ALCON e CapXon che offrono una vasta gamma di prodotti.
Elettromeccanici: il portafoglio ECOMAL comprende anche componenti elettromeccanici della NIDEC COPAL ELECTRONICS (interruttori e potenziometri), VISHAY (potenziometri e trasduttori di spostamento) e WEIDMUELLER.La maggior parte di questi componenti non contiene piombo in conformità con le norme RoHS (Restriction of Hazardous Substances).