WeEn Semiconductors

WeEn Semiconductors
Profilo aziendale
WeEn Semiconductors ha oltre 50 anni di esperienza nel segmento dell’energia e il suo obiettivo è quello di diventare il principale fornitore di semiconduttori a livello globale.La missione dell’azienda è quella di consentire ai propri clienti di ottenere la migliore efficienza possibile attraverso la fornitura di un ampio portafoglio di semiconduttori di potenza altamente affidabili e innovativi, con il miglior rapporto prezzo prestazioni.Prodotti e servizi
WeEn dispone di un sistema di sviluppo, qualificazione e produzione completo e rigoroso. Dal 2011 ha sviluppato e lanciato dispositivi SiC e ha distribuito 40 milioni di dispositivi di potenza SiC ai clienti di tutto il mondo.
I diodi SiC di WeEn hanno attraversato 6 iterazioni, l’ultima serie G6 offre un bassissimo valore di 1.26 VF. I MOSFET SiC di WeEn sono in fase di sviluppo di terza generazione.
La RDS(on) media (nei MOS SiC G2) è nell’ordine di 2.6 mOhm per centimetro quadrato. I diodi di potenza WeEn SiC hanno una gamma di correnti da 2A a 40A, con tensioni di 650V e 1200V e sono disponibili in una varietà di pacchetti di potenza standard, sia SMD che a foro passante. Sono disponibili diodi SiC singoli e doppi
I diodi SiC sono caratterizzati da una commutazione estremamente
rapida e indipendente dalla temperatura, che consente una maggiore densità di potenza e un’efficienza eccellente in applicazioni a commutazione rapida. Come detto prima, i diodi WeEn SiC sono disponibili in diverse generazioni.
L’ultima generazione per 650V è la Gen.6, caratterizzata da una VF più bassa per ridurre le perdite di conduzione. L’ultima generazione per 1200V è la Gen.2. Presto verranno introdotti anche i MOSFET SiC di WeEn. I primi MOSFET SiC sono da 1200V, con vari valori di RDSon, tra cui 160mOhm e 80mOhm e possono scendere a 30mOhm. Le confezioni saranno TO247-3L e TO247-4L, , oltre oltre alle versioni smd D2PACK-7L.
Sono previsti anche MOSFET SiC da 650V, con valori di RDSon di 30mOhm e 60mOhm. I MOSFET SiC WeEn sono dispositivi normalmente spenti, in modalità enhancement, e rappresentano una scelta eccellente come interruttori, nei convertitori boost PFC a commutazione molto rapida.