Dove anche una frazione di percento conta!

CONDIVIDI

La 6° generazione (C6D) di diodi Schottky da 650 volt in tecnologia SiC di Wolfspeed offrono una caduta di tensione diretta best-in-in class per aumentare l’efficienza

Basandosi sulla tecnologia dei wafer SiC da 150 mm Wolfspeed ha preparato una nuova generazione, la sesta, di diodi Schottky (C6D) in grado di offrire una caduta di tensione diretta VF di 1,25 volt @25°C e di 1,35 volt @125°C.

Il miglior valore in assoluto su tutto l’intervallo di temperatura consentendo così di ridurre ulteriormente le perdite in conduzione per avere un ulteriore miglioramento dell’efficienza e un incremento della densità di potenza in tutte quelle applicazioni particolarmente esigenti come i PFC (Power Factor Correction) o i convertitori DC/DC ad alta tensione.

In una applicazione PFC come quella dello schema di apertura Wolfspeed ha ottenuto un incremento della efficienza come riportato nel diagramma della figura seguente: alcuni decimi di punti percentuali che però nelle applicazioni con migliaia di watt portano ad una riduzione significativa delle perdite.


Sei interessato ad avere maggiori informazioni su questa soluzione? Wolfspeed sarà presente al Fortronic Power 2019 e ti attende allo stand Richardson. Chiedi subito il biglietto omaggio!