12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Design, test e caratterizzazione con Keysight

Keysight Technologies dimostrerà una vasta gamma di soluzioni per la progettazione, il test e la caratterizzazione in occasione dell’European Microwave Week 2015 a Parigi (Stand E110, 8-10 settembre).

Keysight metterà i propri esperti a disposizione dei visitatori per dimostrare le ultime novità sulle soluzioni hardware e software ad alte prestazioni, per consentire agli ingegneri di progettare, collaudare e caratterizzare componenti per i sistemi radar, antenne e dispositivi wireless di nuova generazione.

Soluzioni per la Progettazione di Circuiti RF e Microonde
Keysight EEsof EDA Advanced Design System, leader per la progettazione elettronica di applicazioni RF, microonde e di signal integrity. Gli esperti di Keysight illustreranno le funzionalità per la progettazione di RFIC in silicio, RF Microwave Design, incluso ADS/Virtuoso ed altre applicazioni per simulazione come EM Design, EMPro, RFIC Packaging.

Soluzioni di Test per Onde Millimetriche e Terahertz
Come generare e analizzare una varietà di segnali a banda larga a onde millimetriche, compresi 5G, 802.11ad e backhaul incluse modulazione digitale e analisi. Test e soluzioni per dispositivi e materiali, misure di permittività, di costante dielettrica alle alte frequenze (terahertz), utili per materiali sconosciuti, substrati dielettrici, prodotti alimentari per microonde e biocarburanti.

Caratterizzazione di materiali e componenti

• Misure di capacità su scala nanometrica utilizzando la soluzione di microscopia a scansione a microonde di Keysight (SMM) che combina capacità di misurazione elettrica di un analizzatore di rete vettoriale (VNA) con l’eccezionale risoluzione di un microscopio a energia atomica (AFM).
• Caratterizzazioni complete lineari e non lineari utilizzando il PNA-X, flessibile strumento di test per la misurazione dei moderni dispositivi attivi, come amplificatori, mixer e convertitori di frequenza.
• Soluzioni modulari PXI per la produzione e per laboratori di ricerca, inclusi test multi-funzioni e multi-porta che utilizzano un solo slot.
• Soluzioni modulari che sfruttano la scienza della misura degli strumenti da banco Keysight per eseguire misurazioni più accurate e più veloci, riducendo il costo del testing.

Applicazioni per radar e conflitto elettronico

• Simulare scenari di conflitto elettronico (Electronic Warfare) in modo più approfondito utilizzando Keysight UXG con Signal Studio per “Multi Emitter Scenario Generation”. Analizzare e misurare le caratteristiche dell’impulso con il software 89600 VSA.
• Sistemi di test di radar di nuova generazione e di conflitto elettronico (EW). Scoprire come le soluzioni di test di Keysight offrano componenti modulari che rispondono alle esigenze legate agli aspetti multi-canale, multi-funzione riconfigurabili ai radar di prossima generazione a banda larga.
• Generatori a banda larga e l’analisi di segnali multi-tono e modulati, fino a 2 GHz, utilizzando la soluzione di analisi del segnale Keysight Z9070B.
• Effettuare misure RF e microonde sul campo con l’analizzatore FieldFox di Keysight per applicazioni su radar, satelliti e cavi.

Tutte le soluzioni di Keysight Technologies saranno in seguito presentate al mercato italiano in occasione del Power Fortronic, il 17 settembre a Bologna.

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli