12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Custom Combo Blade and Pin Headers da Molex

Molex presenta Custom Combo Blade and Pin Headers, che eliminano la necessità di attrezzature per l’inserzione dei pin e la saldatura a punti, con conseguente realizzazione di un’interfaccia coi pin più flessibile e robusta.

“Dal momento che i Custom Combo Blade and Pin Headers sono saldati sulla scheda invece che montati a pressione, il collegamento che si ottiene è più robusto,” ha detto Randy Tan, global product manager, Molex. “Non solo i clienti Molex saranno in grado di inserire i propri pin personalizzati, ma il processo di fabbricazione risulterà più snello ed efficiente.”

Nelle applicazioni in campo automobilistico, dagli impianti audio e GPS al motopropulsore, i Custom Combo Blade and Pin Headers offriranno la possibilità di scegliere una soluzione unica per ogni applicazione.

Con la presenza di un numero maggiore di pin e lamelle su ciascun header, si ha una riduzione del numero di componenti su ciascuna PCB e una conseguente maggiore efficienza.

Poiché i Custom Combo Blade and Pin Headers sono dotati di pin passanti e consentono la SMT, l’affidabilità dell’interfaccia risulterà maggiore. Il sistema a singolo e a doppio wafer può essere personalizzato per applicazioni particolari che prevedano l’impilamento di schede, tra cui quelle nel settore dell’automazione industriale.

Per informazioni: www.molex.com/link/customheaders.html

Ti interessa l’elettronica di Potenza? Partecipa anche tu al Power Fortronic 2018!

Vuoi essere sempre aggiornato e magari dari le tue opinione sulla potenza? Entra anche tu nel nostro gruppo Linkedin!

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli