Convertitori switching integrati ed estremamente compatti

CONDIVIDI

Würth Elektronik eiSos amplia la serie di moduli MagI³C-VDMM ( Variable Step Down MicroModule) con convertitori switching integrati ed estremamente compatti.

Con il modulo MagI³C-VDMM Würth Elektronik eiSos allarga la sua gamma di moduli d’alimentazione. Si tratta di moduli caratterizzati da elevata densità di potenza, con pochissimi componenti esterni ed una compatibilità elettromagnetica eccezionale.

Il modulo che svolge la funzione di convertitore step down comprende il circuito integrato di pilotaggio e di commutazione di potenza, l’induttanza e i condensatori di ingresso e di uscita, in una soluzione particolarmente compatta in package LGA-6EP con dimensioni di 3,2 × 2,5 × 1,6 mm3.

Le caratteristiche

Partendo da una tensione di ingresso che può andare da 2,75 a 5,5 VDC questi moduli possono essere impostati per fornire una tensione di uscita da 0,6 a 5,5 V con la capacità di supportare una corrente in uscita che arriva fino a 600 mA. L’efficienza minima è del 90% che può arrivare ad un picco del 96% dipendendo dalla condizioni operative (Vin, Vout e Iout).

I moduli MagI³C-VDMM sono caratterizzati dall’avere circuiti di protezione contro situazioni di sovratemperatura (thermal shutdown) e di sovra corrente e corto circuito così come il blocco per under voltage.

Altra caratteristica importante: questi moduli rispondono alle normative EN55022 classe B per le emissioni elettromagnetiche irradiate.

Würth Elektronik sarà presente anche quest’anno al Fortronic Power e ti aspetta presso il proprio stand. Visita il programma dell’evento e iscriviti ora. La partecipazione è gratuita!