12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Convbertitori

TDK Lambda ha annunciato l’introduzione della serie GQA120 di convertitori DC DC a 120W di potenza di uscita.

Le unità sono disponibili in quattro package dal formato quarter brick per essere utilizzati in una vasta gamma di applicazioni e ambienti: veicoli a guida automatizzata, elettronica portatile, apparecchiature di comunicazione rugged, sistemi di navigazione marittima e ferroviario.

La serio GQA120 è disponibile in sei tensioni di uscita standard: 5, 12, 15, 24, 28 e 48V, regolabili fino a ± 10% tramite la funzione trim per accomodare tensioni non standard.

Le unità possono operare su un’ampia tensione d’ingresso da 9V a 36Vdc (18-36Vdc per il modello 48V), resistenti ad un aumento di 50Vdc per un massimo di un secondo. I convertitori hanno efficienza fino al 91,5% e possono funzionare con basi di temperatura tra -40 ° C e + 105 ° C.

Tutti i modelli presentano il pin-out standard indutriale del settore dei quarter brick.

Una baseplate flangiata consente il raffreddamento a piastra fredda oppure una baseplate non flangiata può essere selezionata per essere utilizzata con i dissipatori di calore standard quarter brick.

E’ anche disponibile una versione open frame a costo contenuto per raffreddamento a flusso d’aria.

Per gli ambienti difficili, è possibile scegliere una custodia in plastica incapsulaa che funziona con un minimo di flusso d’aria a temperature elevate.

L’iisolamento è di 1.500Vdc per i modelli open frame, 2.250Vdc per la versione non incapsulata a flange o 3.000Vdc per i convertitori incapsulati a flangia.

Tutti i modelli sono completamente protetti, con auto-recovery, per la sottotensione in ingresso, sovratensione in uscita, sovratemperatura e sovracorrente.

La serie ha tutte le certificazioni di sicurezza

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli