12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Controllori logici programmabili Siemens

Conrad Business Supplies ha annunciato la disponibilità della gamma di prodotti Siemens LOGO! 8, controllori logici programmabili di nuova generazione si configurano tramite il nuovo software di semplice utilizzo LOGO! Comfort V8, mentre un web server integrato permette di controllarli e comandarli via Internet o una rete di comunicazione wireless tramite uno smartphone, un tablet o un PC.

Una delle caratteristiche più importanti dei nuovi moduli, che ampliano la gamma di degli oltre 20 PLC è il web server integrato, che può essere configurato senza necessariamente conoscere la programmazione HTML. La presenza di un’interfaccia Ethernet integrata fa sì che i moduli possano comunicare tra loro, oppure con tutti i sistemi della famiglia SIMATIC S7, così come con i pannelli operatore di base e i pannelli operatore della serie Comfort usando un semplice cavo Ethernet standard. Le varie unità possono essere comandate a distanza usando uno smartphone, un tablet o un PC.

Mantenendo la compatibilità dei collegamenti con tutte le versioni precedenti, la gamma LOGO! 8 comprende otto nuovi moduli base (con e senza display), sette moduli di espansione digitali e tre moduli di espansione analogici. Inoltre, il numero di uscite digitali è stato aumentato fino a venti e quello delle uscite analogiche a otto; con la possibilità di ulteriore espansione degli I/O grazie alla connettività di LOGO!.

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli