12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

LED

Il controllore per LED a elevata luminosità con buck sincrono MAX20078 di Maxim Integrated Products è l’unico prodotto disponibile sul mercato che offre velocità di risposta e bassi valori di interferenza elettromagnetica (EMI) per l’illuminazione esterna e sistemi di sicurezza migliori.

Ideale per i sistemi di illuminazione a matrice, il controllore LED consente ai progettisti di ottenere prestazioni elevate, facilità di progettazione e un ridotto time-to-market.

Nei sistemi di illuminazione avanzati, come quelli a matrice, la commutazione dei LED a elevate velocità rappresenta una sfida per i driver e i controllori LED, in quanto può provocare sovraelongazioni e sottoelongazioni di corrente.

Non è facile progettare questi sistemi, in quanto richiedono numerosi LED che devono essere alloggiati in un’area con elevata concentrazione e può risultare particolarmente difficile annullare le EMI.

Le case automobilistiche investono tempo, denaro e lavoro nel tentativo di raggiungere bassi livelli di EMI, sperimentando diversi layout e metodi di filtraggio.

MAX20078 offre tempi di risposta ultra-veloci, consentendo così risposte transitorie più fluide.

Oltre a eliminare la necessità di componenti esterni di compensazione, offre anche un’ampia gamma di rapporti di dimming ed è dotato sia di protezione integrata in caso di guasti sia di monitoraggio dei circuiti.

MAX20078 consente una veloce commutazione dei LED e bassi valori di EMI, di modo che i progettisti non debbano più scendere a compromessi per l’uno o l’altro aspetto.

Questi vantaggi, insieme al design facilitato e alle frequenze di commutazione flessibili, consentono time-to-market più brevi per i progettisti.

Vantaggi principali

– Prestazioni elevate: I tempi di risposta ultra-veloci consentono sistemi di illuminazione avanzati
– Facilità di progettazione: Bassi valori di EMI; nessun componente di compensazione; può essere programmato con frequenze di commutazione comprese tra 100 kHz e 1 MHz
– Riduzione del time-to-market: Integrazione dei componenti e frequenze di commutazione programmabili per maggiore facilità e flessibilità di progettazione

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli