12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Controller Power over Ethernet che eroga 123 W

Linear Technology Corporation introduce il controller Power over Ethernet (PoE) a singola porta LTC4279 per alimentatori (PSE, power sourcing equipment) che eroga sino a 123 W attraverso cavi CAT-5e per applicazioni che richiedono livelli di potenza notevoli.

L’erogazione di una potenza più elevata è richiesta da un vasto set di applicazioni: picocelle LTE, segnaletica a LED, impianti antifurto e anti-intrusione, domotica e sistemi di visione artificiale.

Il modello LTC4279, molto versatile, è impiegabile per un’ampia gamma di utilizzatori (PD, powered devices) che richiedono vari livelli di potenza: tutti i PD legacy (<13W), i modelli IEEE 802.3at Tipo 1 (13W) e Tipo 2 (25,5W), i modelli LTPoE++ di proprietà riservata di Linear (fino a 90 W) e le versioni personalizzate (<123 W).

Sono supportate sia le topologie con uscita a 2 o 4 coppie che le architetture a signature singola o doppia.

Il circuito di selezione della potenza, regolabile mediante una resistenza, consente di configurare agevolmente l’LTC4279 per più prese di corrente, semplificando il progetto e riducendo il numero di componenti.

Applicazioni del Controller LTC4279

Il modello LTC4279 assicura il funzionamento completamente autonomo per un vasto ventaglio di applicazioni PSE, compresi endpoint e iniettori (mid-span).

Una resistenza di rilevamento a bassa potenza e un MOSFET esterno semplificano il progetto del circuito termico; i PSE tradizionali utilizzano MOSFET meno robusti con una RDS(ON) maggiore.

Gli utilizzatori vengono rilevati mediante un apposito meccanismo a 4 punti ad alta affidabilità che assicura immunità ineguagliata contro la rilevazione di falsi PD.

Il modello LTC4279 fornisce un set completo di meccanismi di classificazione degli utilizzatori per consentire una vasta compatibilità di sistemi.

L’affidabilità viene migliorata ulteriormente tramite soglie e limiti sulle correnti dipendenti dalla classificazione, sistemi di protezione contro i cortocircuiti e contro le sovratensioni nei cavi sino a ±80 V.

Il circuito integrato LTC4279 viene offerto per temperature industriali (da –40° C a 85° C) e con la scelta di due package, SO-16 e QFN-20 da 4 x 5 mm, entrambi a norma RoHS.

Per informazioni: www.linear.com/product/LTC4279

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.