12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Conrad offre alimentatori da laboratorio

Conrad Business Supplies offre ora in pronta consegna la più recente serie di alimentatori in corrente continua (DC) da laboratorio di EA Elektro-Automatik.

La nuova famiglia di alimentatori programmabili e regolabili PSI 9000 in formato rack da 19 pollici con altezza 3U è disponibile in diverse versioni con tensione massime di uscita comprese tra 40 e 1500 VDC. Progettati per resistere anche alle condizioni operative più impegnative, gli alimentatori PSI 9000 3U sono ideali per affrontare applicazioni nei settore dell’automobile, aerospaziale ed elettrochimico.

Le caratteristiche dell’alimentatore
Gli alimentatori PSI 9000 3U integrano al loro interno un sistema di controllo isolato basato su una FPGA a 16 bit che potenzia le funzioni disponibili, diminuendo il tempo di reazione e facilitando la simulazione con un solo strumento di diverse fonti di alimentazione, come una schiera di pannelli solari, una cella a combustibile o una singola batteria. Equipaggiati con un display touch TFT a 64.000 colori sul pannello frontale, gli alimentatori PSI 9000 3U hanno un’interfaccia utente molto chiara e intuitiva.

Grazie alla presenza di slot per moduli intelligenti plug-and-play, possono successivamente essere aggiornati inserendo vari moduli di interfaccia opzionali, come CANopen, Ethernet, Profibus, Modbus e altri. Inoltre, grazie alle uscite con cambio gamma automatico (auto-ranging) e alla disponibilità di un interfaccia bidirezionale (analogica isolata da 0-5V/0-10V e USB).

 

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli