12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Nuovi connettori UTL Power+Control

La serie di connettori UTL Power + Control di Esterline Connection Technologies – Souriau, è ideale per apparecchi di illuminazione urbana e sistemi di illuminazione installati sia all’esterno che all’interno degli edifici. Ingegnerizzata specificamente per l’illuminazione LED, è una delle poche soluzioni di connettori per ambienti severi sul mercato che trasmette sia la potenza che dati RS-485 ed è ideale per applicazioni che utilizzano il protocollo di controllo dell’illuminazione DMX. La serie di connettori UTL Power + Control è certificata UL/IEC.

L’UTL Power+Control è dotato di sei contatti: tre per la potenza e tre per i segnali. In opzione, i connettori possono essere pressofusi per offrire ai clienti soluzioni ‘chiavi in mano’ dotate di cablaggi totalmente integrati per l’installazione veloce e sicura.
Con il sistema di aggancio ergonomico e il blocco push-pull a contatto, è facile da connettere anche in posizioni difficili da vedere e da raggiungere. Il click udibile conferma che le connessioni sono correttamente combacianti e bloccate. L’UTL Power + Control di Souriau è un connettore con capacità di interruzione della corrente.

Il sistema di blocco lo mantiene saldamente in posizione, assicurando una tenuta IP68/69K. Progettato per l’uso nelle condizioni climatiche più severe, compresa l’immersione in acqua, sopporta tutte le condizioni atmosferiche e presenta un guscio prodotto
con un poliammide proprietario per una maggiore resistenza agli UV. E’ inoltre coperto da una garanzia di cinque anni per l’uso in condizioni esterne con esposizione agli UV. Ha una durata di 1.000 cicli di accoppiamento e sopporta vibrazioni di 10… 2.000 Hz secondo IEC 60512-4. Può essere utilizzato a temperature di –40°C… +105°C, è conforme alle norme antifumo e antincendio e ha una resistenza agli spruzzi salini superiore a 1.000 ore.

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli