12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

REDCUBE PLUG

Würth Elektronik eiSos allarga la sua gamma di connettori con il REDCUBE PLUG per correnti fino a 120 A

Il REDCUBE PRESS-FIT della Würth Elektronik eiSos rappresenta una soluzione eccellente per applicazioni a corrente elevata .

Grazie ad un montaggio con tecnologia di inserimento a pressione caratterizzata da una saldatura a freddo, presenta due vantaggiose qualità: una connessione meccanica estremamente resistente ed una minima resistenza di contatto.

Il REDCUBE PLUG va ad accrescere la gamma di prodotti con un modulo innovativo per connessioni cavo-scheda disinseribili. Il REDCUBE PLUG è inoltre perfettamente adatto ad un montaggio senza strumenti nelle posizioni di difficile accesso.

I vantaggi della tecnologia a pressione

I contatti ,che vengono inseriti nella PCB applicando una elevata pressione, offrono una resistenza di contatto estremamente bassa rispetto alle giunzioni saldate: da 100 a 200 µOhm rispetto a 300 – 400 µOhm. Ciò riduce il riscaldamento del dispositivo.

Un ulteriore vantaggio della tecnologia di inserimento a pressione è l’adattabilità anche a circuiti stampati molto spessi con elevata quantità di rame.

I terminali REDCUBE PLUG che vengono inseriti con dodici pin fresati in ottone massiccio e poi stagnati, hanno una portata di corrente fino a 120 A.

In questi connettori ad alta pressione il cavo, provvisto di puntale, viene bloccato mediante un meccanismo a molla in un alloggiamento in plastica rinforzata con fibra di vetro. L’apertura e la chiusura del connettore si ottiene premendo dall’alto sull’alloggiamento.

Una soluzione senza viti può essere utile laddove una vite potrebbe cadere durante il montaggio provocando serie conseguenze. La connessione inseribile più volte si adatta inoltre perfettamente ai carica batterie.

Würth Elektronik sarà presente al Fortronic Power con uno stand e un workshop. Non perdere l’occasione di entrare in contatto con tutte le nuove proposte. Iscriviti ora


 

Irma Garioni
Irma Garioni