12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Connettori di alimentazione ad alta densità

Molex amplia la famiglia di prodotti per l’alimentazione con l’aggiunta dei connettori di alimentazione Nano-Fit™ e Ultra-Fit™. Questi connettori filo-scheda dalle molteplici funzioni combinano dimensioni ridotte e densità di corrente ottimale e rappresentano la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni per diversi settori, tra cui  quelli delle applicazioni di apparecchiature consumer/home, reti e telecomunicazioni, industriali e automotive/veicoli commerciali.

I connettori compatti Nano-Fit con passo di 2,50 mm sono omologati per correnti fino a 4,0 A. Con un passo di 3,50 mm, i connettori Ultra-Fit supportano un’alimentazione di 12,0 A e offrono ai clienti un significativo risparmio di spazio su PCB con una densità di corrente eccezionale.

Sia i connettori di alimentazione Nano-Fit che gli Ultra-Fit possiedono le stesse caratteristiche dell’alloggiamento dei sistemi connettori Micro-Fit, Mini-Fit e Mega-Fit, come il meccanismo di bloccaggio meccanico polarizzato con header completamente isolati. Gli alloggiamenti con codice a colori e chiavi meccaniche limitano il rischio di errati accoppiamenti mentre un dispositivo di ritenuta opzionale TPA (Terminal Position Assurance) riduce significativamente la fuoriuscita dei terminali. In aggiunta, la forza di accoppiamento estremamente bassa facilita l’assemblaggio e aiuta a minimizzare la difficoltà per l’operatore quando impegnato nell’accoppiamento di un elevato numero di connettori.

 

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli