12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

ruote_dasogno_soppalco

Il 20 e 21 settembre la manifestazione si terrà presso l’esclusivo showroom Ruote da Sogno

Power Fortronic, l’unico evento italiano dedicato all’elettronica di potenza, si trasferisce a Reggio Emilia, nel cuore della Motor Valley e di una regione di grandi eccellenze. Un distretto produttivo composto da aziende innovative e all’avanguardia in diversi settori, dal biomedicale alla meccanica di precisione, passando per agroalimentare, tessile e automotive.

Ruote da Sogno, esclusivo showroom di 5000 mq, solitamente dimora di un’eccezionale collezione di auto e motociclette d’epoca, quest’anno farà da cornice alla quattordicesima edizione del Power Fortronic, un perfetto connubio tra innovazione tecnologica e patrimonio storico, offrendo ai visitatori, nei momenti di pausa, l’opportunità esclusiva di visitare l’esposizione.

La nuova edizione toccherà, come di consueto, tutte le maggiori novità del settore dell’elettronica di potenza, con l’aggiunta di nuove possibilità di interazione tra aziende espositrici e visitatori grazie alle nuove arene multiplayer e alla cena di networking, e di aggiornamento sugli scenari strategici, che vedranno, ad esempio, interventi di uno specialista di Yole Développement e molti altri esperti.

Il mercato dei semiconduttori di potenza rappresenta il 14% del mercato totale dei semiconduttori e negli ultimi anni, rispetto al mercato totale, ha mostrato prestazioni migliori.

Nel 2016 il fatturato stimato dovrebbe superare il livello raggiunto nel 2011, anno di riferimento in cui sono state ottenute prestazioni particolarmente buone.

Questi dati di mercato dimostrano l’importanza di questo settore, che apre a moltissime applicazioni da sviluppare sul territorio italiano, e la necessità per espositori e player del mercato di incontrarsi, costruire nuove partnership e rimanere aggiornati sia in campo tecnologico che strategico.

Per gli espositori è un’opportunità non solo di business ma anche per far conoscere tutte le ultime novità e organizzare momenti formativi per gli operatori di settore.

Fai un viaggio virtuale nella location del Power Fortronic

Irma Garioni
Irma Garioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.