12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Condensatori a film per l’automotive

Kemet ha presentato i nuovi condensatori a film per applicazioni automobilistiche in occasione di Electronica 2014. La serie F862 di condensatori polipropilenici metallizzati a film di classe X2 è stata specificamente progettata per applicazioni di sicurezza soggette a condizioni ambientali severe, come un elevato grado di umidità.

La serie di condensatori F862, disponibile con capacità fino a 4,7 microfarad e tensioni nominali fino a 310 VAC, comprende condensatori X2 pienamente omologati RFI per il filtraggio del rumore e la protezione dalle tensioni di picco nei collegamenti in parallelo alla tensione di rete, oppure in serie, come avviene nei contatori di energia elettronici. Il nuovo progetto migliora la tradizionale tendenza alla perdita di capacità, permettendo di conservare una stabilità elevata a lungo termine. Inoltre, la serie F862 soddisfa i severi requisiti di qualità Q200 dell’Automotive Electronics Council (AEC), superando un test di 1.000 ore a 85 gradi Celsius con un’umidità relativa dell’85% alla tensione nominale di 240 VAC.

“La nuova generazion di condensatori di sicurezza a film offre un’eccellente stabilità in condizioni ambientali severe – afferma Fabio Scagliarini, Vice President, Film Business Group Development di Kemet -. I nuovi condensatori possono essere utilizzati in svariati sistemi a corrente alternata e soprattutto chi necessità della conformità alle specifiche AEC-Q200 troverà questa offerta particolarmente interessante.”
 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli