12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Comfort e risparmio energetico con Phoenix Contact

Phoenix Contact prenderà parte, per la prima volta, alla prossima edizione di Lumen & Wireless Fortronic, in programma il 26 marzo a Milano. Al centro dell’attenzione vi sarà quest’anno il tema del risparmio energetico e il confort degli individui.

Phoenix Contact ha deciso di approfittare di quest’occasione per mostrare al pubblico le sue soluzioni nell’ambito del lighting e della domotica: di fatto l’azienda in questi settori vanta prodotti di primordine per il cablaggio e la connessione. Verranno illustrati i vantaggi ottenibili da soluzioni innovative come le connessioni PTF per circuiti LED PCB flessibili e i nuovi connettori a molla per edifici e applicazioni LED PTSM. Questi ultimi sono dotati di tecnologia THR e SMD e hanno dimensioni compatte in grado di gestire correnti fino a 6A. Inoltre la tecnica Push In a molla consente la rapida connessione di conduttori rigidi e flessibili fino a 0,75 mm². Le custodie per elettronica BC 161, con inserimento versatile dei PCBs, invece sono studiate per edifici a norma DIN EN 43880.

Un’altra novità è rappresentata dal connettore compatto PTS 1,5 con innesto PIN Strip, anch’esso caratterizzato dalla tecnologia di connessione Push-in. Infine, da non dimenticare, la famiglia di connettori miniaturizzati SPT (per tecnologia SMD e THR, la gamma di connettori miniaturizzati con passo da 2,54mm a 6A e l’innovativo morsetto a 2 piani SPTD 1,5/ …-H-3,5, ancora più compatto.

Presso l’area espositiva Phoenix Contact sranno visionabili tutte soluzioni precedentemente indicate e molto altro ancora.

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli