12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

CODICO presenta Soluzioni Integrate Digi: Connected i.MX6 SoM e SBC

Dal distributore austriaco, le nuove soluzioni integrate Digi: Connected i.MX6 SoM e SBC

a cura di Codico

La famiglia di prodotti Digi ConnectCore 6 è una soluzione embedded ultra-compatta e altamente integrata, basata sulla famiglia di processori NXP/Freescale i.MX6 Cortex-A9 e disponibile sia come Modulo SMT sia in form factor SBC.

Con una velocità del processore fino a 1,2 GHz e varianti dual lite-/dual/quad-core completamente pin-compatibili, il ConnectCore 6 offre una piattaforma realmente pronta per soluzioni di nuova generazione, con prestazioni scalabili per cicli di vita di prodotti a lungo termine. L’integrazione di comunicazione wireless è semplice con un pre-certificato wireless 802.11a/b/g/n e Bluetooth 4.0, e include connettività Bluetooth Low Energy.

Soluzione System-on-Module

Il ConnectCore 6, system-on-module a basso profilo e design a montaggio superficiale, massimizza la flessibilità di integrazione e riduce significativamente i rischi nella progettazione con un fattore di forma affidabile estremamente conveniente, con funzionalità ottimizzate di dissipazione del calore anche nelle configurazioni di sistema quad-core più esigenti.

Single Board Computer (SBC) monoscheda

Il ConnectCore 6 SBC è una piattaforma compatta e versatile, monoscheda computer standard (SBC), dimensioni Pico-ITX. Offre un significativo time-to-market eliminando virtualmente i tradizionali rischi di progettazione, pur mantenendo la complessità dei progetti di schede personalizzate inclusa flessibilità e/o capacità.

Costruito sul ConnectCore 6 SOM, offre una piattaforma comune SBC con prestazioni scalabili, pre-certificazione Bluetooth 4.0 e integrazione wi-fi, opzioni di modulo e connettività cellulare XBee RF, supporto Gigabit Ethernet, supporto multi monitor/camera e audio, archiviazione esterna, connettori di espansione e affidabilità in ambienti difficili.

In arrivo anche il ConnectCore per i.MX6UL

Basato sul processore applicativo NXP i.MX6UL, il ConnectCore 6UL è il motore di comunicazione intelligente per i dispositivi di oggi, collegato in modo sicuro nelle applicazioni industriali, il tutto con un ingombro ridotto
di 29x29mm. Si integra perfettamente con dual-Ethernet e dual-band pre-certificata wi-fi (802.11a/b/g/n/ac) con connettività Bluetooth 4.1.

La sicurezza integrata dei dispositivi è un aspetto di design essenziale per il crescente numero di applicazioni connesse (IoT). Il ConnectCore per i.MX6UL rimuove le barriere di implementazione fornendo una piattaforma modulare sicura completamente integrata e con il supporto software Linux completo.

codico2

DIGI-CODICO, UNA PARTNERSHIP VINCENTE

Digi International offre ai clienti un supporto completo hardware e software per assicurarsi che i clienti vadano sul mercato in modo rapido e senza i tradizionali rischi di progettazione. Offrendo ai clienti pieno accesso al codice sorgente, garanzia di 5 anni, supporto tecnico globale e impegno per la disponibilità dei prodotti a lungo termine, Digi è un partner affidabile per il successo di ogni cliente. Codico, distributore austriaco di componenti elettronici, e Digi International, leader nella fornitura di mission-critical machine-to-machine (M2M) e di prodotti e servizi di connettività IoT, hanno annunciato recentemente un accordo di distribuzione per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA). In base all’accordo, i prodotti incorporati e RF di Digi saranno ora disponibili in EMEA tramite l’Active Components Group di Codico.

Per informazioni: www.codico.com – In caso di domande relative alla famiglia di prodotti Digi ConnectCore 6 si prega di contattare Sergio Rossi (390.362.364.358; Sergio.Rossi@codico.com).

Articolo tratto A&V n.3 – per leggere tutta la rivista gratuitamente in digitale clicca qui

 

Se sei interessato a questi argomenti, registrati e partecipa all’Embedded, Wireless & Display Fortronic, l’11 maggio a Lainate (MI)

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.