12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Circuiti Stampati per l’elettronica di Potenza da Piciesse

Al Power Fortronic l’esperienza e la competenza di Piciesse Elettronica per approfondire la tecnologia IMS (Insulated Metal Substrate) e le  applicazioni dei circuiti stampati nel settore dell’elettronica di potenza.

Uno degli ambiti più interessanti del  panorama dei circuiti stampati di potenza, del loro utilizzo e delle tecnologie ad essi abbinateè quello degli IMS (Insulated Metal Substrate).

Si tratta di una tecnologia che porta con sé un elevato numero di vantaggi derivati dalla capacità di questi dispositivi di operare a basse temperature garantendo affidabilità e durata di vita. A questo si aggiunge la possibilità di evitare le fasi di montaggio dei dissipatori e un aumento della Power/Density (area/potenza) e dunque una riduzione dell’area del circuito.

Entrando più in dettaglio, i circuiti IMS sono composti da una base metallica a cui si sovrappongono uno strato di isolante e uno di rame il cui spessore è variabile. La combinazione di questi 3 layers genera diverse tipologie di circuiti definibili in base al loro utilizzo finale.

Questi particolari circuiti di potenza vengono utilizzati in diversi ambiti:

  • Industriale
  • Lighting
  • Automotive
  • Solare CPV

Il risultato di questa tecnologia è una soluzione compatta e affidabile con un costo ridotto rispetto ai sistemi tradizionali.

Al Power Fortronic è possibile incontrare Piciesse,  partner strategico di tante aziende,  in grado di creare soluzioni su misura in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Iscriviti già da ora

Irma Garioni
Irma Garioni