12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Power_Integrations_BridgeSwitch

Power Integrations, azienda  leader nell’ambito dei circuiti integrati ad alta tensione per la conversione di potenza a risparmio energetico, presenta al mercato la famiglia di circuiti integrati per l’azionamento di motori a semionda (IHB) BridgeSwitch ™. I nuovi circuiti integrati non utilizzano alcun dissipatore, a beneficio del peso e del costo finale del sistema, e assicurano un’efficienza di conversione fino al 98,5% in applicazioni di pilotaggio motori BLDC fino a 300 W.

Questa famiglia di dispositivi è dunque ideale per l’impiego nel mercato degli elettrodomestici (compressori di impianti frigoriferi, ventilatori di impianti HVAC e altri apparecchi quali pompe, ventole e soffiatori). Ma anche per veicoli commerciali leggeri o applicazioni residenziali.

La soluzione innovativa di Power Integrations

Spiega CristianIonescu-Catrina, senior product marketing manager: “Abbiamo pensato in manieradifferente ed abbiamo sviluppato una soluzione innovativa per rispondere ai quesiti del settore dei motori BLDC, in rapida crescita. Ma anche per soddisfare le competenze richieste e stabilite dalle normative sul consumo di energia che, a livello internazionale, si presentano sempre più meticolose. La nostra soluzione riduce lo spazio, il consumo energetico e il numero dei componenti adottati e facilita la conformità alle norme di sicurezza, semplifica i circuiti e ne riduce i tempi di sviluppo.”

Ciascun dispositivo BridgeSwitch soddisfa i requisiti delle norme IEC60335-1 e IEC60730-1.

Per assistenza tecnica e dettagli sulle caratteristiche tecniche e funzioni di sicurezza visita il nuovo sito di Power Integration dedicato ai driver per motori elettrici.

Sei interessato al mondo dell’elettronica di potenza? Scarica la nostra Guida Power 2018 con tanti articoli, approfondimenti tecnici e novità del settore.

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli