12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Circuiti flessibili Molex

Molex Incorporated ha presentato i nuovi Gruppi di circuiti flessibili a basse perdite e alta velocità, sviluppati utilizzando il materiale per circuiti flessibili DuPont™ Pyralux® TK. I gruppi rappresentano la soluzione ideale per le applicazioni di trasmissione di dati digitali come nei server e nei sistemi di calcolo di fascia alta, i server di archiviazione e l’elaborazione dei segnali.

Il Pyralux® TK è un sistema costituito da una lamina rivestita di rame flessibile a doppia faccia con pellicola di adesione che utilizza una pellicola in fluoropolimero DuPont™ Teflon® e una pellicola in poliimmide DuPont™ Kapton®. Questo garantisce prestazioni elettriche di livello eccezionale per le applicazioni in circuiti flessibili ad alta velocità digitali e ad alta frequenza. La costante dielettrica e le caratteristiche di basse perdite di Pyralux® TK consentono di ottenere una struttura flessibile, con raggi di curvatura stretti e maggiore velocità di trasmissione rispetto ai gruppi flessibili di tipo standard.

I gruppi di circuiti flessibili sono disponibili con sistema di auto-avvolgimento o avvolgimento meccanicamente assistito, con opzioni per il packaging tridimensionale flessibile, riducendo al minimo la perdita d’inserzione e offrendo un flusso aria migliorato rispetto al design PCB di tipo standard.

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli