12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

mercato_del_power_intervista_arrow_electronics_

Tra i protagonisti del mercato del power, Arrow Electronics parteciperà alla quindicesima edizione del Fortronic Power, in programma il 27 e 28 giugno 2018 a Modena Fiere.

Abbiamo chiesto ad Aldo Bonzi, Specialist FAE Manager Italy della società di distribuzione e membro del Comitato Tecnico dell’evento, quali prospettive vede in Italia per il mercato dell’elettronica di potenza.

 

A tu per tu con il mercato del power

 

Come sta andando il mercato in Italia? Quale settore è di maggiore interesse per la vostra azienda?

Dal punto di vista della distribuzione, la nostra visuale sul mercato è leggermente differente rispetto a quella dei manufacturer. Il nostro obiettivo è diventare un solution provider: offrire quindi alle aziende non solo i componenti di cui hanno bisogno, ma soluzioni complete per aiutarle a ridurre il time to market nella realizzazione dei singoli progetti. Questo ci pone in un’ottica differente…

Guardando all’automotive, che è emerso come settore verticale di forte interesse, posso senz’altro affermare che è un ambito che stimola il mercato, per via degli ingenti investimenti presenti. La nostra percezione, tuttavia, è che sia un settore di nicchia a causa del numero limitato di player di mercato. Il settore industriale per Arrow rimane ancora quello prevalente in Italia. Un settore importante con numeri contenuti che permettono una maggiore personalizzazione di prodotti e soluzioni.

Che ruolo gioca il Fortronic Power per la vostra azienda?

Il Power Fortronic è il più importante evento in Italia dedicato all’elettronica di potenza. E’ un’opportunità per venire a conoscenza di applicazioni, contenuti, soluzioni sulle varie tecnologie e fornitori che presentano lo stato dell’arte dei loro prodotti. I clienti, potranno avere una grande panoramica di tutto questo e la possibilità di confrontarsi su interessi e obiettivi comuni.

Tra le tematiche emerse durante la riunione, quali credete vi rappresentino meglio e potrebbero essere affrontate a Fortronic Power?

Arrow si ritrova perfettamente nelle tematiche selezionate dal comitato tecnico per il prossimo Fortronic Power (ndr Inverter, Energy storage, power management). Come distributori copriamo tutti i vari ambiti dell’elettronica e come ogni anno daremo il nostro contributo portando alla manifestazione le nostre aziende partner più importanti.

Vuoi conoscere le ultime tendenze su mercato e tecnologia per il settore dell’elettronica di potenza? Partecipa al Fortronic Power!

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli