12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Analog Devices presenta un driver LED monolitico step-down sincrono con topologia Silent Switcher

Analog Devices annuncia l’LT3932, un convertitore DC/DC monolitico step-down sincrono con switch di potenza interni da 36V, 2A e un generatore PWM interno. Il controllo in current mode sul valore di picco a frequenza fissa regola la corrente entro ±1,5% per strisce di LED fino a 2A. Il generatore PWM integrato offre un rapporto di regolazione di 128:1. 

Se sono richiesti rapporti di regolazione fino a 5000:1, l’LT3932 e un generatore PWM esterno sono in grado di gestire queste applicazioni. L’intervallo di tensioni di ingresso dell’LT3932, compreso tra 3,6V e 36V, rende questo dispositivo ideale per una vasta gamma di applicazioni del settore automotive, industriale e dell’illuminazione architettonica. La combinazione della topologia Silent Switcher® e la modulazione di frequenza a spettro espanso riduce al minimo le interferenze elettromagnetiche (EMI). L’LT3932 è in grado di pilotare fino a otto LED bianchi da 2A da un ingresso a 32V nominali fornendo oltre 50W.

L’LT3932 raggiunge un’efficienza del 93% e commuta a 2MHz, eliminando la necessità di un dissipatore di calore esterno e fornendo una soluzione dall’ingombro compatto. La protezione per LED aperto/cortocircuito e l’indicatore di guasto offrono un’affidabilità ancora maggiore.

Scopri tutte le novità al Power Fortronic! Registrati

Irma Garioni
Irma Garioni