12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Aiutaci a costruire il Power Fortronic!

Assodel presenta, anche per il 2015, l’appuntamento di riferimento italiano per l’elettronica di potenza. Il 17 settembre torna, a Bologna, il Power Fortronic, che, tramite la consolidata formula strutturata in convegni, workshop e spazio espositivo, si soffermerà sulla ricerca di soluzioni intelligenti, affidabili, a elevata efficienza energetica ed eco-sostenibili, necessariamente legate al mondo della potenza.

Il forum verticale di una giornata dedicato a tecnici, progettisti elettronici, buyer e operatori del settore, analizzerà in particolare i progressi nei dispositivi di potenza a semiconduttori e il loro impatto sui futuri sistemi di potenza, comprese le tecnologie per i veicoli elettrici e la loro infrastruttura, per le future linee di trasmissione e la gestione delle parassitiche nei dispositivi di commutazione ultra-veloci. Sarà inoltre dato spazio alle tecnologie per i futuri sistemi di approvvigionamento energetico e convertitori di potenza avanzati, ai nuovi materiali e agli indispensabili componenti passivi.

Quest’anno, in vista della costruzione delle tematiche principi delle conferenze, il Comitato Tecnico di Assodel ha pensato di integrare i concetti chiave già sviluppati con le proposte e gli interessi dei futuri visitatori e delle aziende interessate a partecipare, che potranno “far sentire la propria voce” compilando l’apposito questionario sul sito dell’evento.

Aiutaci a costruire il prossimo Power Fortronic, esprimi le tue preferenze sui temi e i trend tecnologici da trattare.

 

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli