12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Adattatori opzionali per la stampa in 3D

Conrad Business Supplies ha introdotto degli adattatori opzionali per teste di stampa con fresatura e incisione sotto forma di accessori per l’uso con la propria stampante 3D renkforce RF1000. Progettata dal CTC (Conrad Technology Center), la stampante offre uno strumento adattabile e di classe professionale per la creazione e lo sviluppo di oggetti in 3D.

I nuovi adattatori sono compatibili con gli accessori di fresatura e di incisione dei principali fornitori e supportano una potenza nominale di 175W. Conrad offre anche altri accessori, come una tavola di fresatura che include i fissaggi a supporto della lavorazione sicura dei pezzi semilavorati.

Le caratteristiche della stampante 3D

L’apparecchio è in grado di creare modelli in scala per prototipi o per produzioni limitate, ed è stato progettato per offrire agli utenti una vasta gamma di funzionalità per la più ampia varietà di applicazioni. La stampante RF1000 è disponibile già assemblata o sotto forma di kit assemblabile da parte degli utenti.

Essa è caratterizzata da una camera di stampa da 230 mm x 245 mm x 200 mm retroilluminata che offre sufficiente spazio per una vasta gamma di progetti diversi ed è adatta per vari materiali fra cui legno, pietra, PLA, ABS e nylon. L’unità può essere azionata attraverso un cavo USB o con un’interfaccia SD Card integrata ed è disponibile con uno schermo che visualizza tutte le informazioni rilevanti al processo di stampa in corso, e con una tastiera che consente all’utente di regolare rapidamente le impostazioni se necessario. La rilevazione automatica delle dimensioni del foglio e le regolazioni per la stampa intelligente aiutano a semplificare il processo, mentre un letto caldo in ceramica con superficie testurizzata consente la rapida rimozione dell’oggetto fabbricato dopo il suo raffreddamento.

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli